F1 News Hamilton
F1 News Hamilton foto copyright Alessandro Martellota per newsf1.it

F1 News – Hamilton soddisfatto a metà dopo le qualifiche di Spa

È un Lewis Hamilton non pienamente soddisfatto dopo le qualifiche del gran premio del Belgio. La Mercedes arrivava all’ultimo appuntamento stagionale prima della pausa estiva con alte aspettative, forte di alcuni aggiornamenti al fondo portati questo weekend. 

Tuttavia, nelle prove libere, le Frecce d’Argento si sono rivelate lontane dalla vetta sia sul giro secco che sul passo gara, tanto che, nella notte tra venerdì e sabato, il team è tornato alla vecchia specifica senza gli aggiornamenti. 

In una sessione di qualifica sul bagnato, Hamilton si è trovato da subito a suo agio, riuscendo a portare la W15 in quarta posizione, poi diventata terza per via della penalità di Max Verstappen di 10 posizioni. 

Per il gran premio non è prevista pioggia, e l’obiettivo per il sette volte campione del mondo è difendere il podio, anche se è consapevole della forza delle McLaren e della Red Bull alle sue spalle: “C’è una piccola chance di lottare per il podio, ma sarà molto difficile”, ha ammesso Hamilton. 

A una domanda specifica se il cambio di fondo fosse stato un sollievo, l’inglese ha risposto così: “Nessun sollievo. È stato un sollievo perché ha piovuto, venerdì eravamo distanti un secondo dalla vetta, quindi forse saremmo stati a sette decimi, ma comunque non avremmo lottato per i primi tre”

In vista della gara, Hamilton confida in alcuni cambiamenti sulla vettura che gli consentano di difendere il podio e anche lottare per le posizioni di vertice: “Spero che le modifiche apportate durante la notte ci mettano in una posizione leggermente migliore, ma dipenderà tutto dal modo in cui guiderò domani”, ha concluso l’inglese.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport