Hamilton-Ferrari-Leclerc-f1
Hamilton-Ferrari-Leclerc-f1

F1 News – Hamilton riflette sul suo addio alla Mercedes

F1 News Hamilton – A inizio febbraio è stato annunciato il clamoroso passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025. Il campione del mondo lascerà così la Mercedes dopo 11 anni trascorsi a Brackley, durante i quali ha conquistato ben 6 dei suoi 7 titoli mondiali. 

Il nativo di Stevenage ha però ammesso di aver sottovalutato quanto sarebbe stato scomodo il suo addio dalla Mercedes, specialmente a causa delle tempistiche così anticipate. 

“Voglio dire, il primo incontro con Toto all’inizio dell’anno è stato imbarazzante, ovviamente”, ha dichiarato Hamilton ai media. “È stato imbarazzante fin dall’inizio, fino al giorno dopo, quando ho portato alcuni membri del team a giocare a paintball, e loro lo avevano appena scoperto, ho ricevuto un sacco di colpi dai ragazzi, un sacco di lividi, mi hanno attaccato quel giorno!”

“Credo di aver previsto che sarebbe stato difficile, ma ammetto di averne sottovalutato la portata e di aver messo a dura prova i rapporti fin dall’inizio, ci è voluto del tempo prima che le persone lo superassero. E poi, per quanto mi riguarda, è stato un anno molto complicato, non ho gestito al meglio queste emozioni”. 

“Molti di voi sono stati qui per tutta la mia carriera, quindi alcuni credo che abbiano visto il peggio e il meglio di me e non ho intenzione di scusarmi per nessuno dei due, perché sono umano e non sempre riesco a fare bene”

Il sette volte campione del mondo ha poi descritto i legami che ha costruito durante la sua lunga permanenza in squadra e le “profonde emozioni” che ha provato.

“Spero che gli aspetti positivi superino di gran lunga quelli negativi e il modo in cui ho gestito o mi sono comportato. E come ho detto, ricordo solo i momenti belli, sapete. Ho costruito delle relazioni incredibili”. 

“Se ci pensate, quando si affronta una stagione insieme a così tante persone, non solo nei weekend di gara, dove si affrontano alti e bassi insieme, ma anche nelle loro vite personali, nei matrimoni, nei divorzi, nella perdita di membri della famiglia, nel cancro, in ogni genere di cose. Si affrontano questi viaggi con queste persone, quindi è un viaggio davvero bello che si fa insieme. Ed essendo così lungo, le emozioni sono così profonde”, ha concluso Hamilton. 

Seguici su News F1 per tutte le ultime notizie e analisi dal mondo della F1!
ISCRIVITI anche al nostro Canale youtube

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport