F1 News Hamilton
F1 News Hamilton foto copyright Alessandro Martellota per newsf1.it

F1 News – Hamilton Eliminato in Q1: La Delusione delle Qualifiche in Brasile!

F1 News – In una giornata di pioggia e tensione a Interlagos, Lewis Hamilton è stato eliminato nelle Qualifiche del Brasile per la seconda volta nelle ultime tre sessioni, dopo l’uscita prematura ad Austin. Il sette volte campione del mondo ha faticato a trovare il ritmo giusto sulla pista bagnata, chiudendo il Q1 al 16° posto. L’errore fatale è avvenuto alla Subida do Lago durante il suo ultimo tentativo con gomma full wet, ma la sua prestazione è stata altalenante, tanto che, se le condizioni meteo fossero peggiorate dopo la bandiera rossa causata dall’incidente di Franco Colapinto, Hamilton sarebbe potuto partire addirittura ultimo.

La Frustrazione di Hamilton

La frustrazione di Hamilton è palpabile, espressa in poche parole ma cariche di significato: “Questa maledetta macchina, ragazzi…non ho nessun grip al posteriore.” Queste parole riassumono la difficoltà del pilota della Mercedes nel trovare un buon assetto per affrontare le sfide della pista bagnata.

Russell Emerges da una Situazione Difficile

Anche il compagno di squadra, George Russell, ha avuto momenti di difficoltà, ma è riuscito a emergere dalla situazione complicata. Con un crono di ben due secondi migliore rispetto a Hamilton, Russell ha chiuso il Q1 con il terzo tempo, dimostrando la competitività della Mercedes anche in condizioni avverse.

Le Qualifiche in Brasile hanno messo in evidenza le sfide che i piloti devono affrontare in condizioni di pioggia e le difficoltà nel gestire le gomme. Con Hamilton costretto a partire dalla parte posteriore dello schieramento, le sue possibilità di recupero in gara saranno limitate.

Per ulteriori aggiornamenti sulle Qualifiche di Formula 1 e sulle performance dei piloti, visita NewsF1.it.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport