Notizie F1

F1 News Hamilton e Ferrari: Un Connubio Vincente per Tre Anni

F1 News -Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha dichiarato che Lewis Hamilton ha firmato un contratto triennale per correre con la scuderia di Maranello.

Vasseur ha confermato in un’intervista al Financial Times. La Ferrari aveva annunciato a febbraio che Hamilton si sarebbe unito a loro con un contratto pluriennale a partire dalla prossima stagione. Ora, Vasseur ha chiarito che il contratto coprirà le stagioni 2025, 2026 e 2027.

Hamilton ha dovuto prendere una decisione cruciale: “Dove ho la maggiore possibilità di vincere il campionato del mondo nel 2025, ’26, ’27?” e ha scelto Ferrari. Questo accordo triennale arriva dopo che Hamilton aveva cercato un contratto simile con Mercedes l’anno scorso.

L’arrivo di Hamilton in Ferrari non è solo una mossa strategica per il pilota, ma anche per il team. Vasseur ha spiegato che la presenza di Hamilton è vista come “il modo migliore per attrarre persone di talento” nella squadra. “Abbiamo persone valide in Ferrari, ma voglio rafforzare ulteriormente il team,” ha dichiarato Vasseur.

ferrari F1 Vasseur
ferrari F1 Vasseur foto Scuderia Ferrari

Rafforzamenti in Ferrari

Vasseur è anche interessato a corteggiare l’ex direttore tecnico di Red Bull, Adrian Newey, per rafforzare ulteriormente la squadra. L’intervista di Vasseur è avvenuta poco prima che la Ferrari annunciasse la partenza del direttore tecnico Enrico Cardile. Questo potrebbe indicare ulteriori cambiamenti e miglioramenti all’interno del team.

Hamilton’s Ferrari deal is for three years, e questa mossa potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per la scuderia italiana. La presenza di un pilota del calibro di Hamilton potrebbe portare non solo vittorie, ma anche un afflusso di nuovi talenti tecnici e ingegneristici.

Con la conferma del contratto triennale di Lewis Hamilton con Ferrari, la prossima stagione di Formula 1 si prospetta estremamente emozionante. La combinazione del talento di Hamilton e delle risorse di Ferrari potrebbe rivelarsi vincente, riportando il Cavallino Rampante ai vertici del campionato mondiale. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su F1 News e le ultime notizie dal mondo delle corse.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto