F1 News Alpine – Che sia stato un annus quasi horribilis ne sono consapevoli entrambi. Pierre Gasly ed Esteban Ocon, quest’ultimo ormai con il pensiero decisamente dentro l’abitacolo della Haas, vogliono però cercare di condurre l’Alpine negli ultimi scampoli di campionato almeno in posizioni dignitose, leggi in quella zona punti quest’anno frequentata da entrambi troppo poco , ventisei punti per Gasly, tre in meno per Ocon. Con un solo, vero raggio di sole in terra di Brasile dove, per entrambi, è arrivato un podio,.
E, nelle menti di entrambi, deve essere albergato un doppio pensiero: primo, se solo il giochetto ci fossse riuscito prima, secondo, speriamo che in Qatar si possa mettere questo risultato sotto la fotocopiatrice. A Las Vegas hanno avuto un brutto risveglio, Ocon con il diciassettesimo posto, Gasly con un ritiro. A giudicare da quanto regalato dalle qualifiche della Sprint Race, Pierre da Rouen sembra però abbia maggiori chance per fare sorridere il suo weekend essendo arrivato ottavo. Esteban da Evreux, invece, se la passa leggermente peggio perché partirà in penultima file con il diciottesimo tempo con un profluvio di vetture davanti a sè, quindi in condizioni difficilissime.
L’Alpine, comunque, un frammento lo vorrebbe lasciare, almeno nella coda della zona punti. Sia Gasly sia Ocon si sono detti molto contenti di poter guidare sulla pista di Lusail dove Ocon giunse settimo e quindi riuscì a capitalizzare mentre Gasly si dovette accontentare della dodicesima piazza. L’Alpine cercherà insomma di salvare il salvabile di una stagione che i risultati urlano essere stata sottotono.
Rimani aggiornato, tutte le ultime f1 news e non dimenticare di
Iscriverti al nostro canale e attiva la campanella per non perdere nessun aggiornamento!