Notizie F1

F1 News – Gp Canada, qualifiche, exploit Racing Bulls

F1 News – Forse non se lo attendevano neppure nei loro sogni migliori. Le due Racing Bulls hanno valicato il limite del Q2 approdando in Q3 e pure bene. E, se l’ottavo posto in griglia del samurai giapponese Yuki Tsunoda ne va a certificare una volta di più talento e determinazione, il quinto posto di Daniel Ricciardo costituisce invece una novità assoluta. Da parecchio tempo l’australiano non partiva con il campo così sgombro davanti a sè. Certo, la concorrenza che lo precede si chiama George Russell, Max Verstappen, Lando Norris e Oscar Piastri, ma questa volta ha l’occasione di andare a punti e non se la vuole lasciare scivolare ingenuamente dalle mani.

Intanto intona il canto della felicità per il fausto esito delle prove: “sono molto contento per come è andata oggi – dichiara- è stato un fine settimana eccellente e molto divertente, uno di quelli in cui tutto sembra andare per il verso giusto, siamo a meno di due decimi dalla pole position e , anche se oggi non ci siamo arrivati, a volte questo scarto può permetterti di partire dalla prima fila, quindi è gratificante essere così competitivi e sentirsi a proprio agio con la macchina, in Q3 era fondamentale fare un rapido giro di riscaldamento e l’ho sottolineato al team, cui va il merito per avere portato entrambe le vetture in Q3 ottenendo un ottimo risultato, darò il massimo in gara”.

Yuki figliuol del Sol Levante, dopo il Q1, si era addirittura trovato al secondo posto, cioè in prima fila. Non l’ha mantenuta, ma partirà comunque dalla quarta pronto a cercare la scalata a quella che sarebbe la sua quarta zona punti consecutiva. “Come dimostrato dai risultati – spiega- il team ha fatto un lavoro eccezionale e per noi è stata una gran bella giornata, personalmente, dopo avere faticato un po’ nelle prove libere, è stato soddisfacente riuscire a ribaltare la situazione in qualifica, durante il mio giro veloce, una raffica di vento in curva due mi ha fatto perdere molto tempo ma raggiungere nuovamente la Q3 è comunque un risultato positivo, aspettiamo di vedere come sarà il tempo, puntiamo a guadagnare altri punti, sperando di portare entrambe le vetture nella top ten”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto