F1 News Ferrari Ellitot Cardile
F1 News Ferrari Ellitot Cardile Foto copyright Elliot Media center Mercedes Cardile Media Center Ferrari f1

F1 News Ferrari | Elliott il prossimo erede di Cardile?

F1 News – Il team principal Ferrari, Fred Vasseur, dovrebbe annunciare la nuova organizzazione del team verso settembre, probabilmente a ridosso del Gp di Formula 1 a Monza, lasciando intendere che presto la scuderia avrà un nuovo ordinamento nel dipartimento tecnico dopo l’addio di Cardile.

In attesa dell’identità del nuovo DT , c’è chi esce già allo scoperto. Diego Tondi sarà il nuovo Head of Aerodynamics Ferrari .
Dopo l’uscita di Sanchez dal reparto corse, il ruolo di Tondi nel reparto aerodinamico è andato a migliorarsi, diventando capo di tutto il dipartimento.

Sappiamo che questo nuovo DT non è italiano, e si pensa che potrebbe essere Mike Elliott.
L’inglese è in gardening, e significa che potrebbe essere libero per il 2025.

Nulla è ancora certo.
Dovremo aspettare ancora qualche settimana prima di avere una risposta definitiva.
Non ci sono, infatti, molti posti liberi di questo livello sul mercato. Addirittura sembra che Adrian Newey voglia rimanere in Gran Bretagna e sembra che abbia tagliato un po’ i contatti con Ferrari. Questa decisione di Newey conferma quanto sia competitivo e ristretto il mercato dei talenti in Formula 1, rendendo ancora più cruciale per Ferrari trovare la persona giusta per il ruolo di DT.

L’annuncio di Vasseur è quindi uno dei momenti più attesi del calendario F1, e potrebbe segnare un punto di svolta per la scuderia di Maranello. Restate sintonizzati per tutte le ultime F1 news.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport