F1 News – Dal 2021 Stefano Domenicali è CEO di Formula One Group, di proprietà di Liberty Media. Questo potrebbe dare un suggerimento di quale potrebbe essere la sua prossima direzione.
Ultimamente stiamo assistendo a grandi cambiamenti che coinvolgono i vari organi che gestiscono la F1, come Niels Wittich e Paolo Basarri che non faranno più parte della FIA.
Anche Liberty Media ha apportato cambiamenti. Greg Maffei non sarà più CEO dell’organizzazione.
A pochissimi Gran Premi alla fine della stagione, un altra notizia bomba esplode nel paddock. Sembra infatti che, a quando detto da Ziggo Sport, Stefano Domenicali potrebbe abbandonare il suo ruolo di CEO, lasciando addirittura la Formula 1.
Liberty Media è la proprietaria di Formula One Group dal 2017, acquistando addirittura l’87% delle quote dell’ente organizzatore della MotoGp, Dorna.
Questo potrebbe essere un indizio sul prossimo passo di Domenicali.
Possibile che passi alla MotoGp?
Sembra che sia pronto a ricoprire lo stesso ruolo, ma in ambito motociclistico, prendendo il ruolo di Carmelo Ezpeleta.
C’è da dire che ultimamente la F1 ha aumentato la sua popolarità, tutto grazie alle idee di Domenicali. L’obiettivo sarebbe quello di applicare le stesse idee messe in atto alla F1 per la MotoGp, facendola accrescere di popolarità.
Si inizia già a pensare chi potrebbe sostituire Domenicali, ma non essendo ancora arrivata l’ufficialità dell’addio si tratta solo di un’ipotesi.
Un nome potrebbe essere quello di Toto Wolff, team principal Mercedes, già accostato in passato alla figura di CEO della Formula One Gruop.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie e risultati della Formula 1, visita la nostra sezione dedicata su News F1 .Inoltre iscrivi subito al nostro canale youtube Guarda l’ultimo video