F1 news Audi
F1 news Audi

F1 News Audi : Ancora Incerta la Scelta del Compagno di Nico Hulkenberg per il 2025

F1 News – La scuderia Audi è ancora indecisa su chi affiancherà Nico Hulkenberg nel team Sauber per la stagione di Formula 1 del 2025. Con Mattia Binotto ora al timone, la decisione su quale pilota sarà il miglior partner per Hulkenberg è tutt’altro che semplice.

Una delle opzioni sul tavolo è quella di confermare Valtteri Bottas, ma sembra che Audi non sia del tutto convinta delle capacità del finlandese di risollevare le sorti della squadra. Secondo il portale tedesco AMuS, la precedente gestione del team, guidata da Andreas Seidl, aveva preso in considerazione l’idea di puntare su un pilota più giovane, avviando discussioni preliminari con Felipe Drugovich.

Mick Schumacher e le Altre Opzioni per Audi

Un nome che continua a circolare con insistenza è quello di Mick Schumacher. Attualmente parte della famiglia Alpine e impegnato nel World Endurance Championship, Schumacher è visto come un’opzione “a basso rischio” e potrebbe rappresentare una scelta strategica per Audi, che così si ritroverebbe con due piloti tedeschi in squadra.

Tra le altre alternative, Kevin Magnussen potrebbe essere una possibilità, ma considerando il suo rendimento inferiore rispetto a Hulkenberg, rischia di essere una scelta meno competitiva rispetto a Bottas. Inoltre, un altro fattore che Binotto e Audi devono considerare è la situazione in casa Red Bull.

Sauber ha avuto colloqui anche con Liam Lawson all’inizio dell’anno, ma sembra che Lawson sia destinato a correre per VCARB nel prossimo futuro. In base all’evoluzione della situazione in Red Bull, Daniel Ricciardo o Sergio Perez potrebbero diventare disponibili. Il futuro di Perez è incerto, nonostante il supporto della squadra dopo un difficile Gran Premio del Belgio. Allo stesso modo, Ricciardo non ha ancora pienamente convinto Red Bull di essere pronto a tornare nel team principale.

AMuS suggerisce che la strategia migliore per Audi potrebbe essere quella di attendere e vedere se Perez, noto come il “re del centro gruppo”, o Ricciardo saranno disponibili.

Un’opzione sorpresa potrebbe essere Alex Palou, due volte campione di IndyCar e attualmente in corsa per il suo terzo titolo. Il 27enne spagnolo potrebbe essere la carta vincente che Audi sta cercando.
Per ulteriori aggiornamenti, restate sintonizzati su news F1

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport