F1 news Alonso
F1 news Alonso Foto Credits Media Aston Martin

F1 News Alonso realista su Newey: nessun beneficio per Aston Martin prima del 2026

F1 News Fernando Alonso ha ammesso che il contributo di Adrian Newey alla Aston Martin non sarà visibile prima del 2026, poiché sarà solo quella la prima vettura che il nuovo capo tecnico potrà influenzare. Fonte www.grandprix247.com

Alonso, alla ricerca della sua 33ª vittoria in carriera in Formula 1, ha sfiorato il successo nel 2022 quando Aston Martin ha iniziato la stagione con una macchina competitiva, ma ha poi perso terreno rispetto ai rivali durante lo sviluppo.

Con l’arrivo di Newey nel 2025, Alonso ha risposto alle domande dei media durante il weekend del Gran Premio di Singapore, dicendo che non crede che il tecnico britannico potrà incidere sul progetto del 2025: “Vorrei dire di sì, ma onestamente non credo. Quando inizi a marzo, ci vuole tempo per conoscere tutti e prendere posizione nelle fabbriche, e penso che a quel punto la maggior parte dei team sarà concentrata sui progetti del 2026”. Il due volte campione del mondo ha spiegato che la stagione 2026 sarà probabilmente la prima in cui Newey avrà un impatto significativo.

L’influenza di Adrian Newey e il futuro di Aston Martin

Alonso ha inoltre commentato il suo possibile ruolo nel convincere Newey a unirsi alla Aston Martin, ammettendo di aver cercato di persuaderlo, come molti altri nel paddock: “Gli ho mandato un messaggio, come probabilmente hanno fatto in tanti che volevano lavorare con lui”. Tuttavia, Alonso ha sottolineato che il vero fattore determinante è stato il piano a lungo termine di Lawrence Stroll, insieme alla nuova fabbrica e alla futura partnership con Honda.

Dopo quasi 20 anni in Red Bull, Newey ha deciso di unirsi ad Aston Martin, preferendola a Ferrari, e ricevendo anche delle azioni della squadra. Questo rappresenta un grande cambiamento per il team, che punta a diventare un contendente stabile al titolo mondiale nel prossimo futuro, con l’arrivo di uno dei tecnici più rispettati e influenti del panorama Formula 1.

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE
FIA blocca McLaren: Andrea Stella giura vendetta! Ferrari Red Bull e Mercedes Tremano ?

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport