Adrian Newey ha rivelato come la Red Bull ha lavorato per risolvere un problema relativo all’affidabilità durante il weekend del Gran Premio del Bahrain.

Il team ha fornito una prestazione dominante nella gara di domenica, con Max Verstappen che ha preceduto Sergio Perez in un 1-2 finale per i campioni in carica.

Tuttavia, la squadra ha riscontrato alcuni problemi imprevisti con la RB19 durante il venerdì e Newey è orgoglioso del lavoro svolto in ottica di miglioramento per il giorno della gara.

“L’anno scorso è stato faticoso”, ha detto Newey al podcast di F1 Nation, riferendosi al doppio ritiro della Red Bull al Gran Premio del Bahrain del 2022.

“Penso che il 2011 sia stata l’ultima volta che abbiamo vinto la prima gara della stagione, quindi è la fine di un lungo periodo di siccità in questo senso. I test [pre-campionato] sono andati bene per noi, pensavamo di avere una macchina competitiva. Le FP1, devo ammetterlo, ci hanno strappato un po’ il sorriso perché abbiamo avuto qualche problema, e i ragazzi hanno reagito davvero BENE. Venerdì sera abbiamo trascorso una serata piuttosto lunga per superare questi problemi”.

La Red Bull ha affrontato un problema “inaspettato” in Bahrain

Alla domanda se i problemi che la squadra ha dovuto affrontare in Bahrain fossero nuovi, Newey ha spiegato: “Sì, lo erano. Venerdì c’è stato un problema imprevisto sulla macchina dal punto di vista dell’affidabilità, il che ha comportato del lavoro extra. La macchina non si comportava esattamente come ci aspettavamo, le condizioni sembravano essere leggermente cambiate”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto