F1 Mercedes – Quarto George Russell, sesto Lewis Hamilton. Dietro le Red Bull e l’Aston Martin di Alonso. I due piloti delle frecce nere sono consapevoli che, al momento, queste sono le posizioni passate dal convento.

All’idea di potersela giocare con la concorrenza più qualificata, però, non hanno la minima intenzione di rinunciare. “E’ stata una gara di Formula 1 soddisfacente per noi – dichiara Russell parlando ad Automoto – dopo gli ostacoli in qualifica, la giornata del Gran Premio di F1 mi è sembrata quasi normale. Finire al quarto posto con merito davanti alle Ferrari era il massimo a cui potessimo ambire. La battaglia con Sainz è stata veramente bella. Devo poi ringraziare Lewis (Hamilton) per avermi fatto passare”.

Ed eccolo, Hamilton. Sette volte campione del mondo e ogni Gran Premio una mezza sofferenza. Quella di chi, abituato per anni a stare davanti, adesso non riesce più nel giochetto di tenersi la concorrenza più elevata alle spalle. Ma anche lui la bandiera bianca non la alza minimamente e, anzi, vuole vedere la parte mezza piena del bicchiere: “oggi è stata una buona gara – afferma- e sono felice di essere riuscito a migliorare e ad andare avanti, sabato è stato difficile ma cerco sempre di prendere i lati negativi e trasformarli in positivi, passare dal tredicesimo posto al sesto è stato bello e mi sono divertito un sacco a farmi strada, è stato grandioso affrontare tutte quelle battaglie e me lo sono goduto”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto