Notizie F1

F1 – McLaren, in zona punti a Baku dopo un lungo digiuno

McLaren Formula 1 – Uno a punti, l’altro fuori per un soffio. Gioia per Lando Norris nono, rammarico per Oscar Piastri undicesimo. Ma, nel complesso, le McLaren, in Azerbaijan, hanno evidenziato progressi che fanno ben sperare per il prosieguo del mondiale.

F1 Mclaren lando norris
F1 Mclaren lando norris

“E’ stata una bella gara- ha dichiarato Norris che si gode così il nono posto – non avrei potuto ottenere una posizione migliore. La nona posizione non sembra così buona ma più di così, attualmente, non possiamo fare”. Norris vede nella prova azera anche l’accumulo di un ulteriore bagaglio di conoscenze sulla vettura che potrà tornare molto utile nel prosieguo della stagione: “siamo riusciti anche a raccogliere informazioni importanti dalle nuove parti montate sulla vettura- prosegue – quindi sono contento e cercheremo di migliorare ancora a Miami”.

Piastri si dice dispiaciuto di avere mancato davvero di un nulla la zona punti che, a conti fatti, avrebbe meritato: “peccato – dice -però per metà gara non ho avuto il ritmo necessario, quindi non potevo fare di più, sono felice di essere riuscito a completare il fine settimana perché non stavo benissimo e comunque abbiamo appreso tante cose, ho imparato molto sulle gomme in gara e su come gestirle al meglio, questo mi aiuterà per lottare per la zona a punti la prossima volta”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto