Notizie F1

F1 – L’ex pilota Juan Pablo Montoya attacca Lewis Hamilton

F1 Hamilton – Al suo attivo ha 95 Gran Premi per un totale di 307 punti con sette vittorie e trenta podi. Tutto diviso tra Williams e McLaren. Non si può dire che Juan Pablo Montoya non abbia lasciato il segno in quella Formula Uno che frequentò tra 2001 e 2006.

Dal momento che, se hai vissuto di Formula 1 anche per un breve periodo, ci vivi per sempre o come collaboratore di qualche team o come appassionato, la temperatura delle attuali gerarchie del circus la sai misurare perfettamente.

E Montoya non fa eccezione, avendo ben chiaro lo strapotere della Red Bull e non risparmiando una frecciatina al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, attualmente quarto in classifica con 148 punti alle spalle di Max Verstappen, Sergio Perez e Fernando Alonso.

Montoya

“E’ bello lamentarsi quando si vince- dichiara con parole riprese da Tuttosport – quando a vincere era Lewis, lui diceva che la sua macchina non gli dava nessun vantaggio, ma non era così. La Mercedes aveva un grande vantaggio, esattamente come la Red Bull in questo momento. Non dico che Hamilton non sia bravo, anzi, è fortissimo”. Ma, per Montoya, gli manca il primo ingrediente che possa tenere efficacemente compagnia al suo indubbio talento. “La verità- conclude – è che in questo sport bisogna avere la macchina migliore”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto