Charles Leclerc non vede l’ora di scendere in pista a Sochi, dove vuole regalare ai tifosi della Ferrari che saranno sulle tribune, le stesse emozioni delle qualifiche del Mugello.

Al sito della Ferrari, Leclerc ha espresso la stessa opinione di Vettel sull’importanza delle prove ufficiali sul circuito di Sochi. “Ci sono due cose che mi vengono subito in mente quando penso a Sochi: il lungo rettilineo principale e le montagne russe. Il circuito si caratterizza per uno dei rettilinei più lunghi del campionato seguito da un interessante mix di curve e per questo direi che il primo settore è quello più divertente. Ancora una volta sarà importante mettere insieme il giro perfetto in qualifica perché sorpassare a Sochi non è affatto semplice“.

Leclerc Ferrari

Il monegasco aggiunge di essere molto contento di poter gareggiare in questo week end in Russia. “Devo dire che ho ricordi molto piacevoli di questo luogo, soprattutto del parco di divertimenti che sorge accanto al circuito. Mi viene in mente la prima volta che sono venuto in Russia per il Gran Premio, nel 2018: con alcuni piloti siamo andati al Luna Park e ci siamo divertiti parecchio sulle montagne russe. È stato un bel modo per liberare la mente prima di focalizzarci sulle attività in pista

Leclerc rivela che l’obiettivo del suo week end è regalare emozioni ai tifosi della Ferrari presenti sul circuito di Sochi Come squadra sarà importante massimizzare il tempo a disposizione perché non abbiamo parametri di partenza e dunque c’è più lavoro del solito da portare avanti. Speriamo di far divertire gli spettatori tornando a conquistare un bel po’ di punti in classifica“.

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto