Charles Leclerc è pronto, non vede l’ora di scendere in pista con la sua nuova Ferrari, non nascondendo la grande fiducia e le aspettative alte.

Mancano davvero pochi giorni al primo test ufficiale per quanto riguarda il Mondiale F1 2022. Dopo la presentazione del 17 febbraio, il pilota della Ferrari Charles Leclerc è pronto a scendere in pista.

Nel frattempo lui e Carlos hanno già girato a Fiorano per i primi chilometri concessi dal regolamento. 

Il 24enne ha parlato alla stampa come riporta ‘Speedcafe.com’: “Ovviamente le aspettative sono alte, siamo una squadra che dovrebbe vincere sempre. Ho fiducia per le prestazioni della nuova monoposto, i meccanici hanno lavorato tantissimo. È stato assolutamente incredibile quello che sono riusciti a fare”.

L’ex campione della FIA F3 ha continuato dicendo: “È da molto tempo che lavoriamo su questa monoposto. Ho fiducia per la prossima stagione anche se non è mai facile sapere il proprio livello finché non sei davvero in pista. Solo alle prime qualifiche dell’anno hai un quadro completo”.

Il monegasco ha concluso dicendo: “Tutti sono estremamente motivati, non vedo l’ora di tornare in macchina. Se arriverà una sfida con Sainz sarò pronto per accettarla. Sono convinto che entrambi daremo il massimo e saremo pronti per questo. Lo stato mentale in cui mi trovo è sostanzialmente lo stesso del 2019″.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto