Seppur la Ferrari, quest’anno, non sia riuscita a progettare un’auto performante per Charles Leclerc, il giovane monegasco sta estraendo il massimo dal pacchetto che ha a disposizione

Turchia a parte, Charles Leclerc ha sempre battuto il suo compagno di compagno di scuderia, Sebastian Vettel, in questa stagione 2020, complice un miglior feeling con la sua SF1000. L’annata non è stata delle migliori, dove il massimo risultato ottenuto dal team di Maranello sono stati i due podi ottenuti proprio da Leclerc. Nonostante questo ‘misero’ bottino, però, le quotazioni del monegasco sono salite alle stelle. Infatti, Vettel punta su di lui come campione de futuro in Formula 1.

In primis, però, è lo stesso pilota del Principato di Monaco a ritenersi soddisfatto delle prestazioni ottenute in stagione. “Sono contento, sono molto soddisfatto di come io sia migliorato, come pilota, dall’inizio della stagione”, ha rivelato a MotorsportWeek. “Soprattutto per la gestione delle gomme, che è stato uno dei miei punti deboli lo scorso anno. Ci ho messo parecchio impegno, ma finalmente sembra che il duro lavoro stia dando i suoi frutti.

Il rapporto con la y sembra essere dei migliori, con il team italiano che punta tutto su Leclerc. “Stiamo lavorando duramente per tornare il prima possibile nelle posizioni che di solito occupiamo. Questa stagione sta creando dei legami forti tra me ed il team. Questo è positivo, e spero che questa situazione difficile si risolva il più presto possibile“.

La mancanza di ritmo sta costringendo Charles a lottare per le posizioni centrali dello schieramento, ma questa situazione non sembra preoccuparlo più di tanto. “Nei momenti difficili ho trovato la determinazione in altri modi, concentrandomi su me stesso, cercando di migliorare“, ha aggiunto. “Anche se non stiamo lottando per conquistare podi o vittorie. Ma alla fine questa stagione mi ha aiutato a diventare più paziente. In passato non lo sono stato, mi sento migliorato sotto questo punto di vista“.

A proposito dell'autore

Cresciuto nel mito di Schumacher e della "rossa", appassionato di F1 e di motori, Copywriter e Marketer. Follow me: Linkedin: @Michele Cozzola

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto