Ferrari F1 News leclerc
Ferrari F1 News leclerc

F1 Leclerc: Ferrari Può Vincere il Titolo F1 Se McLaren Sbaglia!

Charles Leclerc, crede che la Ferrari F1 possa ancora lottare per il titolo costruttori Formula 1, ma sottolinea che sarà necessario che i leader attuali commettano errori. Dopo una stagione altalenante, la Scuderia si trova a inseguire McLaren con 75 punti di distacco e solo sei gare rimaste nel campionato.

Le aspettative di Leclerc e la sfida Ferrari:
Leclerc ha messo in guardia contro le “aspettative sbagliate”. Nonostante le buone prestazioni nelle ultime gare, come il Gran Premio di Singapore e Azerbaijan, Leclerc riconosce che McLaren ha ancora un significativo vantaggio in termini di velocità. Dopo il Gran Premio d’Italia, Ferrari si era avvicinata a 39 punti dai leader, ma la squadra di Woking ha recuperato rapidamente, aprendo un gap di 41 punti sui campioni in carica.

McLaren davanti, ma Ferrari non si arrende:
Nonostante la distanza in classifica, Leclerc crede che la Ferrari possa cogliere opportunità se McLaren dovesse fare errori nelle restanti gare. “Abbiamo alcune piste dove saremo vicini, altre dove saremo più distanti”, ha detto Leclerc in un’intervista a RacingNews365. “Non mi vedo troppo nella lotta, ma se loro commettono errori, potremmo rientrare in gioco, come sta accadendo ora.”

Ferrari deve evitare “opportunità mancate”:
Leclerc e il suo compagno di squadra, Carlos Sainz, hanno recuperato rispettivamente dalla nona e decima posizione in qualifica a Singapore, concludendo quinto e settimo. Tuttavia, Leclerc ha sottolineato che la Ferrari deve evitare errori nelle gare rimanenti per poter sperare di essere in lotta fino ad Abu Dhabi. “Se continuiamo a essere costanti e a non perdere troppe opportunità, faremo i conti alla fine”, ha dichiarato.


Con sei gare rimaste, la sfida per il campionato costruttori F1 rimane aperta, ma per la Ferrari, ogni gara sarà cruciale. Charles Leclerc crede che la squadra debba fare affidamento sulla coerenza e aspettare errori da parte della McLaren per avere una reale possibilità di vittoria. Il destino del titolo si deciderà probabilmente solo all’ultimo giro del campionato.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport