“Luglio è un mese decisivo, ma partiamo pensando che a Silverstone ci serve un fine settimana perfetto”.

Così un Charles Leclerc motivato e pronto a giocarsi un’altra importante chance in quel di Silverstone questo fine settimana. Non sarà ancora volta facile per la Ferrari che deve e vuole cancellare una striscia negativa che dura da troppe gare.

Mancano 4 gare prima della pausa estiva e la rossa vuole andare in vacanza con un buon piazzamento (magari come aveva iniziato).

“Silverstone mi piace – ha detto il monegasco oggi – se potrò fare la differenza lo dirà solo il tempo. Ma la macchina c’è. Alla Copse si passa? Vedremo. Adoro questa pista e non vedo l’ora di cominciare – ha detto ancora – ora finalmente ci arrivo con una macchina più competitiva. Speriamo di avere un weekend pulito, è da Miami che abbiamo difficoltà di varia natura. Le prossime 4 gare saranno importanti, dobbiamo concentrarci su noi stessi e il resto verrà. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi.

Le ultime gare sono state difficili, ma dobbiamo spingere al 100 per cento.

Siamo motivati e abbiamo chiaro quello che non ha funzionato. Io credo nel team e nel recupero in classifica, ancora tutto è possibile perché nel team si lavora tanto e abbiamo le qualità per farcela”. 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto