I sostenitori di Sebastian Vettel si sono mobilitati sul web con una petizione per il pilota tedesco e per una Formula 1 più giusta.

Nella passata stagione, fu lanciata una petizione sul medesimo sito per confermare Kimi Raikkonen al fianco di Vettel nella Scuderia Ferrari. Oggi la causa e la situazione è ben diversa, ma il web sta rispondendo presente, firmando sul sito Change.org la petizione che chiede maggiore giustizia per il pilota tedesco della Ferrari e per una F1 che torni ad essere più trasparente.

Le parole di Emanuele Pirro non hanno, certamente, calmato gli animi dei tifosi della Rossa. Il commissario italiano ha dichiarato: “Non è stato facile, non ci ho dormito la notte, sono italiano e tifo Ferrari ma abbiamo preso la decisione giusta, in nome della sicurezza“.

La petizione, ovviamente, non attribuirà la vittoria del Gp del Canada a Sebastian Vettel, ma lancia un monito sulle incongruenze decisionali della moderna F1.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto