Nonostante l’infortunio al polso, Stroll ha ricevuto il via libera dai medici e sarà regolarmente in pista nel primo evento del 2023.

Dopo una lunga attesa, finalmente la Aston Martin ha comunicato chi affiancherà Fernando Alonso nel primo evento della stagione 2023 di F1: si tratta del titolare, Lance Stroll, rimasto fuori dai test prestagionali a causa di un infortunio al polso. A sostituirlo era stato chiamato il brasiliano Felipe Drugovich, che nonostante il buon lavoro svolto nell’arco dei tre giorni dovrà rimandare il suo esordio nella categoria regina. Il canadese ha superato la visita medica di questa mattina presso il Bahrain International Circuit, perciò sarà regolarmente alla guida da domani. Drugovich e Stoffel Vandoorne rimarranno comunque disponibili a scendere in pista in caso di forfait del numero 18.

Queste le parole di Stroll: “E’ stato frustrante non poter essere in Bahrain per i test prestagionali ed è stata una delusione perdere i tre giorni in pista. Dato il mio infortunio al polso, io e il team abbiamo concordato che la cosa migliore fosse concentrarsi sul recupero, così da essere pronto per questo weekend e la lunga stagione che ci aspetta. Si è trattato di uno sfortunato incidente: sono caduto dalla bicicletta dopo aver preso una buca, ma fortunatamente non è stato nulla grave ed è bastato un piccolo intervento chirurgico al polso per risolvere il problema. Da quel momento in poi ho lavorato duramente col team per poter raggiungere la forma ideale e correre questo weekend”.

“Voglio ringraziare il mondo della F1 per il supporto e il rispetto della privacy…” – ha concluso il canadese – “…così come il team che mi ha aiutato nel recupero. Ora sono pronto a concentrarmi sul lavoro in pista per questo weekend. Non vedo l’ora di tornare al volante.”

Foto copertina: Alessandro Martellotta per Newsf1.it

A proposito dell'autore

F1 writer for Newsf1.it | FIA accredited | 📍Lucca

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto