L’Alfa Romeo è sponsor ufficiale della Sauber dalla stagione 2019. Con l’Audi pronta a rilevare la squadra dal 2026, la squadra con sede in Svizzera tornerà alle origini sotto la veste di Sauber.

Sembra però che la squadra avrà un nome nuovo di zecca per il prossimo anno, suggerito dal rappresentante della squadra Alessandro Alunni Bravi.

Sauber lancerà la sua auto anche nel Regno Unito per la prima volta, piuttosto che nella nativa Svizzera o nella vicina Germania, come ha fatto in passato.

Intervenendo agli Autosport Awards, Bravi ha dichiarato: “Il 10 dicembre, non appena la FIA pubblicherà l’elenco degli iscritti, annunceremo ovviamente il nuovo nome della squadra. Penso che sarà una sorpresa e non vediamo l’ora di iniziare la partnership con i nostri nuovi partner. Avremo, credo, un approccio davvero nuovo in termini di marketing e comunicazione e lanceremo l’auto qui nel Regno Unito. Quest’anno abbiamo concluso la nostra partnership di successo con l’Alfa Romeo. E per il 2024 avremo, ovviamente, un nome di squadra diverso. Come sapete, in Formula 1, il nome della squadra è anche la partnership commerciale estera in corso. Non vogliamo rivelare altro stasera.”

L’Alfa Romeo ha concluso al nono posto il campionato costruttori F1 2023, battendo solo la Haas.

La coppia di piloti nel 2024 sarà nuovamente quella formata da Valtteri Bottas al fianco di Zhou Guanyu.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto