Il team di Milton Keynes ha svelato il nome dell’auto con cui Max Verstappen difenderà il titolo mondiale. La nuova Red Bull si chiamerà RB18.

La nuova stagione di Formula 1 comincia ad infiammarsi. Con l’avvicinarsi dei test pre stagionali, la curiosità sul design delle nuove monoposto si fa sempre più incandescente. Nel frattempo, però, tanto importanti assumono anche i nomi che vengono assegnati alle monoposto progettate per entrare nella storia.

Inizia la Red Bull che ha annunciato con un tweet il nome della monoposto con cui Max Verstappen difenderà il titolo mondiale appena vinto affiancato dal messicano Sergio Perez.

Il team di Milton Keynes ha diffuso sui social un’immagine stilizzata del retrotreno della monoposto, che lascia già intuire le forme delle vetture già rese note dall’introduzione del nuovo regolamento tecnico.

Si passa dunque dalla Red Bull RB16B alla Red Bull RB18, lasciando il 17, forse scaramanzia, forse per continuità. Ancora ignota, invece, la data della presentazione della monoposto, evento che dovrebbe essere come da consuetudine trasmesso in streaming. La vettura del campione del mondo in carica disegnata dalla mano di Adrian Newey sarà quella più studiata e di maggiore interesse.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto