La Honda ha comunicato pochi minuti fa, che ha deciso di ritirarsi nuovamente dalla Formula 1 a fine 2021

Colpo di scena clamoroso nel mondo della Formula 1, la Honda ha ufficializzato questa mattina la decisione di lasciare nuovamente la Formula 1. Scelta che mette in grande difficoltà la Red Bull che insieme all’Alpha Tauri. dovrà ora trovare un nuovo motore per il 2022.

Dopo le prime indiscrezioni ad ufficializzare la notizia, è stata proprio il team di Milton Keynes, con Christian Horner che ha commentato con queste parole la decisione della Honda. “Come squadra comprendiamo quanto sia stato difficile per Honda Motor Company prendere la decisione di ritirarsi dalla Formula 1 alla fine della stagione 2021. L’attenzione spostata all’interno dell’industria automobilistica ha portato alla decisione di Honda di ridistribuire le proprie risorse e noi comprendiamo e rispettiamo il ragionamento alla base di questo.

Horner

La loro decisione presenta ovvie sfide per noi come squadra, ma siamo già stati qui e con la nostra forza in profondità siamo ben preparati e attrezzati per rispondere in modo efficace, come abbiamo dimostrato in passato. Anche se siamo delusi di non continuare la nostra partnership con Honda, siamo enormemente orgogliosi del nostro successo comune, offrendo cinque vittorie e 15 podi per entrambi i team di proprietà della Red Bull e ringraziamo tutti in Honda per i loro sforzi e impegno straordinari.

Horner aggiunge che la Red Bull si metterà subito al lovoro per trovare un nuovo motorista. Il nostro obiettivo comune per il resto delle stagioni 2020 e 2021 è rimasto invariato, lottare per le vittorie e sfidare il campionato. In qualità di firmatario dell’ultimo accordo Concorde della Formula 1, la Red Bull Racing rimane impegnata nello sport a lungo termine e non vediamo l’ora di intraprendere una nuova era di innovazione, sviluppo e successo. Come gruppo, ora ci prenderemo il tempo che ci viene concesso per valutare ulteriormente e trovare la soluzione di propulsori più competitiva per il 2022 e oltre “.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto