La Haas è il primo team a rivelare le immagini della sua vettura di Formula 1 del 2022, mostrando i rendering digitali della nuova VF-22.

I nuovissimi regolamenti tecnici della F1 indicano che la nuova generazione di auto è un significativo allontanamento dai loro predecessori.

Anche se si prevede che il VF-22 di Haas si evolverà ulteriormente prima che venga esposta ulteriormente in pubblico al primo test pre-stagionale a Barcellona, ​​questa è la prima approssimazione delle nuove regole.

Nuova Haas Formula 1 2022 2
Nuova Haas Formula 1 2022

La livrea di Haas rimane sostanzialmente la stessa, per lo più bianca con i colori della bandiera russa in ossequio allo sponsor principale Uralkali.

Haas non ha sviluppato la sua vettura del 2021 poiché ha deciso di impegnarsi per massimizzare le nuove regole, che includono una revisione dell’aerodinamica e il passaggio a cerchi da 18 pollici e pneumatici a basso profilo.

Dopo una stagione di battistrada, il proprietario del team Gene Haas afferma che il lancio di un’auto completamente nuova segna un “periodo dell’anno in cui sei naturalmente ottimista sul fatto che il duro lavoro e lo sforzo di tutti si tradurranno in un ingresso competitivo in pista. Abbiamo preso la decisione nel 2020 di incanalare tempo e risorse nella VF-22, rinunciando a qualsiasi cosa relativa alla traccia per il 2021, cosa non facile da guardare”, ha affermato Haas.

“Speriamo che questa decisione porti i suoi frutti e torniamo a combattere per i punti e a prendere qualcosa dai fine settimana”.

I piloti Mick Schumacher e Nikita Mazepin rimangono nel team per il loro secondo anno in F1 dopo un’esperienza da rookie in fondo alla griglia. Haas non è riuscito a segnare un punto per la prima volta da quando è entrato in F1 nel 2016, con il leader Schumacher che è uscito dalla Q1 solo due volte.

Nuova Haas Formula 1 2022 4
Nuova Haas Formula 1 2022

Un piano di sviluppo completo combinato con le nuove drammatiche normative significano che Haas è molto più entusiasta del lancio della VF-22, che Resta ha definito “probabilmente il progetto più complesso che il team abbia affrontato fino ad oggi”. È stato ancora descritto come un “anno di transizione” mentre la struttura tecnica rivista lavora su una nuova vettura durante la stagione per la prima volta, ma il capo del team Haas Guenther Steiner spera che la sua forma sia più vicina al picco del 2018.

“È emozionante essere al punto in cui sappiamo che la VF-22 sarà in pista a breve”, ha affermato Steiner.

“Sappiamo tutti di cosa è capace il team, lo abbiamo dimostrato in passato e con questa nuova vettura, nata da una serie di regolamenti completamente nuovi e con il nostro nuovo team di progettazione in atto, sono fiducioso che possiamo mostrare ancora una volta che possiamo competere nei fine settimana.

“È stato uno sforzo enorme da parte di tutte le persone coinvolte e ora arriva la parte divertente di portare la nuova macchina sul circuito e di combinare tutti gli elementi.

“La scorsa stagione è stata lunga, ma sono fiducioso che il 2022 ci vedrà di nuovo in gioco con la VF-22”.

Nuova Haas Formula 1 2022 3
Nuova Haas Formula 1 2022

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto