In un video, il commentatore Carlo Vanzini mostra il montaggio di nuovi cofani motori ed altri componenti

La Ferrari sta tentando il tutto per tutto. Le prove libere del venerdì hanno dimostrato una netta superiorità della Mercedes sul tracciato del Montmelò, con il Cavallino costretto ad inseguire nella simulazione da qualifica ed ancora di più sul passo gara. Chiaramente soltanto oggi si vedrà qual è il vero potenziale della nuova power unit, che in qualifica verrà scatenata in tutta la sua potenza.

La SF90 ha dimostrato però di soffrire nettamente il terzo settore, cosa che alla Ferrari succede ormai da anni a Barcellona. In quel tratto, la Mercedes guadagna tre/quattro decimi al giro, approfittando di un miglior assemblaggio tra telaio e meccanica. Per ovviare a questi problemi, nella notte da Maranello sono arrivate delle casse contenenti nuovi pezzi, da montare per la giornata odierna.

Tutto ciò è confermato dal video postato su Instagram dal commentatore di Sky Carlo Vanzini, in cui si vede la squadra al lavore sulle vetture per montare i nuovi pezzi. A quanto sembra, sarebbero arrivati dei nuovi cofani motore, probabilmente adibiti alla nuova power unit. Dovrebbero essere giunti anche dei nuovi materiali e nuovi liquidi di raffreddamento.

Di seguito riportiamo il video di Carlo Vanzini:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanz ™️ (@carlo_vanzini) in data:

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto