Un comunicato stampa della casa francese apre scenari importanti anche per il mondo delle corse

Il Gruppo Renault ha rilasciato un comunicato stampa nella mattinata di oggi, che potrebbe rivoluzionare il mondo dell’Automotive e non solo. Infatti, la casa francese ha annunciato un’imminente partnership con la Fiat-Chrysler. ”Il Gruppo Renault conferma di aver ricevuto una proposta da FCA (Fiat Chrysler Automobiles) relativa ad una potenziale fusione al 50% tra il Gruppo Renault e FCA. Il Consiglio di Amministrazione di Renault si riunirà questa mattina per discutere della proposta”.

”Il Consiglio di amministrazione di Renault ha deciso di studiare con FCA la potenziale fusione 50/50
Boulogne-Billancourt, 27 maggio 2019 – Il Consiglio di amministrazione della Renault si è riunito oggi per esaminare la proposta ricevuta da FCA (Fiat Chrysler Automobiles) in merito a una potenziale fusione 50/50 tra Renault S.A. e FCA.

Dopo un’attenta revisione dei termini della proposta amichevole di FCA, il Consiglio di amministrazione ha deciso di studiare con interesse l’opportunità di una tale combinazione aziendale, confortando l’impronta manifatturiera di Groupe Renault e creando valore aggiunto per l’Alleanza.

A tempo debito verrà emessa un’ulteriore comunicazione per informare il mercato dei risultati di tali discussioni, in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili”,”

Si tratta di una notizia clamorosa per l’automobile, visto che l’unione tra due gruppi così influenti potrebbe dar vita alla casa costruttrice più grande del mondo, ma ancora l’ufficialità si fa attendere. Che questo possa cambiare anche il reparto sportivo della Renault? Gli scenari sono apertissimi, magari anche per una partnership tra Enstone e la Ferrari. In pochi giorni se ne saprà di più…

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto