Lewis Hamilton sogna in grande in Australia. Ha puntato a sfidare la Red Bull dopo aver ottenuto una prima “inaspettata” qualifica tra i primi tre.

La Mercedes è diventata sfidante a sorpresa per la pole position del GP d’Australia, con George Russell che alla fine ha concluso a due decimi dal tempo di Verstappen.

Hamilton è arrivato terzo, con Russell che ha rivendicato un vantaggio di 3-0 in qualifica per la stagione 2023, ma il sette volte campione del mondo è rimasto entusiasta della prestazione in qualifica della vettura W14.

“Totalmente inaspettato. Davvero orgoglioso della squadra. George ha fatto un lavoro fantastico oggi. Per noi essere in prima fila è onestamente un sogno. Stiamo lavorando tutti duramente per tornare subito davanti, quindi essere così vicini alla Red Bull è davvero incredibile. Spero che domani potremo dare loro un po’ di filo da torcere, e speriamo che il tempo sia buono. Il secondo giro non è stato positivo come ovviamente il primo. Sono andato un po’ più avanti nell’ultimo settore ma, alla fine, ho perso un po’ all’inizio, ma non sono deluso”.

Alla domanda sui suoi obiettivi per la gara, Hamilton ha risposto: “Arrivare primo!”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto