Notizie F1

F1 | Hamilton: “Il passo gara è questo”

Lewis Hamilton ha ammesso che la Mercedes deve solo “accettare” le sue attuali prestazioni dopo una deludente qualifica per la gara sprint del Gran Premio di Miami di Formula 1.

Il sette volte campione del mondo Hamilton, che si unirà alla Ferrari nel 2025, è stato eliminato nella SQ2 solo con il 12° tempo, finendo un decimo dietro al compagno di squadra George Russell, anch’egli eliminato all’11° posto.

Hamilton ha colpito leggermente il muro nel suo ultimo giro nella seconda parte delle qualifiche, ma alla fine ha ritenuto di aver tirato fuori tutto dalla sua problematica W15.

Il pilota dichiara che il feeling con la macchina è stato buono in P1 e in qualifica, ma rimangono a sette decimi di distanza.

Secondo lui la gara sprint sarà difficile, perchè i piloti Mercedes partono dalla 11esima e dalla 12esima posizione in griglia. Non si aspettano un gran risultato durante la Sprint race, non è un circuito facile da superare.

Non ci saranno più “esperimenti”, devono solamente far funzionare la macchina.

Russell ha dichiarato che nelle prove della gomma morbida la macchina aveva un buon feeling, ma sulla media non sono riusciti a trovare il punto giusto.

Aggiunge che dovranno continuare a lavorare sodo e trovare dei miglioramenti per le qualifiche di gara. Il team deve cercare di risolvere i problemi prima della qualifica.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto