Lewis Hamilton ha comunicato tramite Instastories che nei 10 giorni in cui è risultato positivo al COVID-19 ha perso ben 4kg di peso.
Il 7 volte Campione del Mondo Hamilton ha detto di aver perso forza muscolare, cominciando la preparazione al 2021 da un punto fisico più basso:
“Ho perso 6kg negli ultimi due mesi, 4 dei quali mentre ho avuto il COVID. Ho perso tanti muscoli. Parto da una condizione fisica più bassa, non è divertente, ma sono determinato nel tornare al 100%.”
Non una condizione ottimale per Re Lewis, che dopo aver saltato il GP di Sakhir è tornato la settimana successiva per correre ad Abu Dhabi. Durante la sua assenza, il TP Toto Wolff aveva comunicato che Lewis non se la stava passando benissimo. A confermare queste voci è arrivato lo stesso Hamilton dopo aver concluso l’ultimo GP della stagione visibilmente stanco:
“Sono contento di essere vivo. Il COVID non è uno scherzo, e non ho mai pensato lo fosse. Sapevo che se l’avessi dovuto contrarre sarebbe stata dura, perché ci sono persone lì fuori che hanno perso la vita. Tornare a correre questo weekend è stato difficile, visto che non sono al top fisicamente, ma ce l’ho fatta. C’è sempre un modo.”