Ufficiale il rinnovo di Valtteri Bottas anche nella prossima stagione di F1. Il finlandese si è meritato la conferma nel team Mercedes grazie all’ennesimo ottimo avvio di campionato.

La squadra campione del mondo in carica non ha intenzione di rompere i perfetti equilibri che hanno permesso a Lewis Hamilton di conquistare serenamente gli ultimi 3 titoli mondiali F1.
Valtteri Bottas rappresenta una scelta scontata per Mercedes dopo un inizio di campionato positivo e la contestuale conferma di George Russell in Williams anche nel 2021. Tra Hamilton e Bottas si è creata un’alchimia perfetta, il sei volte campione del mondo ha un ottimo rapporto con Valtteri, avendo piena consapevolezza del suo ruolo di gregario che può spianargli la strada della settima e ottava corona.
Dal canto suo, Bottas, ha raccolto in Mercedes 8 vittorie, 39 podi e un secondo posto in classifica come miglior piazzamento in carriera nel 2019, a testimonianza che è diventato il secondo pilota ideale per un top team come Mercedes.

Sono molto contento di rimanere in Mercedes anche nel 2021 e di poter continuare a costruire i successi raggiunti insieme fin qui. Ringrazio ogni componente del team e la famiglia Mercedes per la fiducia e il continuo supporto. Sono davvero orgoglioso di poter rappresentare questa grande scuderia anche nella prossima stagione”, ha commentato Bottas.

Hamilton VerstappenSu questa straordinaria Mercedes W11, Lewis Hamilton, conquisterebbe agevolmente podi e vittorie anche senza l’aiuto del finlandese. Il divario quest’anno è troppo ampio rispetto alla concorrenza. Persino su tre ruote, Lewis ha dimostrato di riuscire a tagliare il traguardo per primo, nello scorso GP di Silverstone. La superiorità del veicolo porterà l’anglo-caraibico a superare, senza grossi patemi, i record storici di Michael Schumacher in F1, essendo vicinissimo al rinnovo per altri anni con la squadra tedesca.

Ai piedi di Lewis Hamilton

Abbiamo un ottimo rapporto con Lewis, sono abbastanza sicuro che firmeremo un nuovo contratto e che questo accadrà molto presto“, ha dichiarato Wolff.
Il team principal della Mercedes ha confermato la splendida atmosfera che si è creata nel team Mercedes: “Ora in squadra c’è un’atmosfera migliore rispetto a quando avevamo Rosberg. Hamilton si trova molto meglio con Bottas e i due rappresentano una coppia davvero bene assortita. Tutto ciò è positivo e produttivo anche per gli ingegneri. La rivalità interna tra Hamilton e Rosberg, infatti, finiva per danneggiare il lavoro di tutti quanti”.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto