Notizie F1

Newey: lusingato dai commenti di Hamilton

Adrian Newey si è dichiarato lusingato” dai commenti di Lewis Hamilton riguardo ad un possibile lavoro insieme in Ferrari. Allo stesso tempo, però, il progettista della Red Bull ha sottolineato che sta per prendersi un po’ di pausa“.

Come confermato all’inizio del Gran Premio di Miami, il più grande progettista della storia della F1 abbandonerà la Red Bull a partire dal 2025. L’inglese potrà dunque andare a lavorare in un altro team a partire dall’anno successivo, ed è stato fortemente collegato alla Ferrari.

Giovedì, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che sarà  in Ferrari a partire dall’anno prossimo, ha detto che sarebbe un privilegio lavorare con il leggendario progettista di auto”.

“È molto gentile da parte di Lewis dire questo, sono molto lusingato. Ma al momento è solo prendere un po’ di pausa e vedere cosa succede dopo” ha dichiarato Newey. Quando gli è stato chiesto perché ha deciso ora di abbandonare la Red Bull, il 65enne ha risposto: “La Formula 1 è coinvolgente al massimo. Ci sono stato per molto tempo ormai”.

“Il 2021 è stato un anno molto impegnativo a causa della serrata battaglia con la Mercedes nel campionato e contemporaneamente, mettendo tutta la ricerca e lo sviluppo nella [RB]18, che è stata la progenitrice di questa generazione di vetture. C’è un momento, penso, in cui ho semplicemente sentito, come diceva Forest Gump, che sono un po’ stanco“.

Newey ha dichiarato di aver riflettuto sulla decisione per un “po’ di tempo” e ha aggiunto che ora non vede l’ora di prendersi un po’ di pausa dalla F1. “Immagino durante l’inverno un po’ e poi, man mano che gli eventi si sono svolti quest’anno, ho pensato di essere in una posizione molto fortunata dove non devo lavorare per vivere. Lavoro perché mi piace. Ho sentito che ora è il momento giusto per tirarmi indietro e prendere una pausa e fare un bilancio della vita”.

“Andare a viaggiare un po’. Penso che mia moglie e i cani probabilmente andranno a viaggiare. Prendere un camper o qualcosa del genere e attraversare la Francia e semplicemente godersi la vita. E poi forse, in qualche momento, non so quando, sarò sotto la doccia e dirò ‘bene, questa è la prossima avventura’”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto