Ufficiale il rinnovo di Valtteri Bottas anche nella prossima stagione di F1. Il finlandese si è meritato la conferma nel team Mercedes grazie all’ennesimo ottimo avvio di campionato.
La squadra campione del mondo in carica non ha intenzione di rompere i perfetti equilibri che hanno permesso a Lewis Hamilton di conquistare serenamente gli ultimi 3 titoli mondiali F1.
Valtteri Bottas rappresenta una scelta scontata per Mercedes dopo un inizio di campionato positivo e la contestuale conferma di George Russell in Williams anche nel 2021. Tra Hamilton e Bottas si è creata un’alchimia perfetta, il sei volte campione del mondo ha un ottimo rapporto con Valtteri, avendo piena consapevolezza del suo ruolo di gregario che può spianargli la strada della settima e ottava corona.
Dal canto suo, Bottas, ha raccolto in Mercedes 8 vittorie, 39 podi e un secondo posto in classifica come miglior piazzamento in carriera nel 2019, a testimonianza che è diventato il secondo pilota ideale per un top team come Mercedes.
“Sono molto contento di rimanere in Mercedes anche nel 2021 e di poter continuare a costruire i successi raggiunti insieme fin qui. Ringrazio ogni componente del team e la famiglia Mercedes per la fiducia e il continuo supporto. Sono davvero orgoglioso di poter rappresentare questa grande scuderia anche nella prossima stagione”, ha commentato Bottas.
Su questa straordinaria Mercedes W11, Lewis Hamilton, conquisterebbe agevolmente podi e vittorie anche senza l’aiuto del finlandese. Il divario quest’anno è troppo ampio rispetto alla concorrenza. Persino su tre ruote, Lewis ha dimostrato di riuscire a tagliare il traguardo per primo, nello scorso GP di Silverstone. La superiorità del veicolo porterà l’anglo-caraibico a superare, senza grossi patemi, i record storici di Michael Schumacher in F1, essendo vicinissimo al rinnovo per altri anni con la squadra tedesca.
“Very happy and very proud!” 💙 #BottasAnnounced pic.twitter.com/i5oy34W991
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) August 6, 2020
Ai piedi di Lewis Hamilton
“Abbiamo un ottimo rapporto con Lewis, sono abbastanza sicuro che firmeremo un nuovo contratto e che questo accadrà molto presto“, ha dichiarato Wolff.
Il team principal della Mercedes ha confermato la splendida atmosfera che si è creata nel team Mercedes: “Ora in squadra c’è un’atmosfera migliore rispetto a quando avevamo Rosberg. Hamilton si trova molto meglio con Bottas e i due rappresentano una coppia davvero bene assortita. Tutto ciò è positivo e produttivo anche per gli ingegneri. La rivalità interna tra Hamilton e Rosberg, infatti, finiva per danneggiare il lavoro di tutti quanti”.