F1- Ormai lo scontro tra Hamilton e Verstappen che si è consumato nel corso del Gran Premio d’Italia continua a far discutere ed entrerà di diritto negli annali della Storia della Formula 1, un ex pilota di F1, nonchè Campione del Mondo della massima categoria del motorsport negli anni 1998 e 1999 ha voluto dare un consiglio ai due sfidanti (si stiamo parlando proprio di Mika Hakkinen):

Mika Hakkinen

L’opinione di Mika sullo scontro Verstappen – Hamilton “Dal mio punto di vista è sempre meglio evitare la collisione e concentrarsi per poter ancora vincere. Quando entri in contatto non sai mai come andrà a finire. Il tuo rivale potrà aver subito qualche danno, ma potresti anche avere conseguenze peggiori. Di sicuro, non vi è alcuna garanzia nel causare un incidente con un altro pilota. È molto meglio  continuare a spingere sfruttando la miglior strategia possibile, accettando il fatto che non puoi vincere sempre. A volte arrivare secondi o terzi è comunque un risultato importante, specialmente quando sei in lotta per il Mondiale”.

Per Hakkinen Monza non è teatro di ricordi esattamente rosei dato che proprio nel 1999, poco più di una ventina di anni fa, perse il comando della gara dominata fino ad allora, emblematica in quell’occasione divenne la sua foto in lacrime dopo aver constatato l’impossibilità di proseguire la gara ed essere sceso dalla monoposto. Nel 1999 Mika perse il controllo della sua vettura proprio all’altezza di quella che oggi risulta essere la prima variante (il layout del circuito brianzolo era leggermente diverso) cosí l’ex pilota ha ben pensato di fare un regalo ai due contendenti al titolo mondiale 2021 cercando di calmare gli animi e mostrare il suo punto di vista.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto