Notizie F1

F1 Gp Gran Bretagna : Max Verstappen ovvero il cannibale

F1 Verstappen – Dieci Gran Premi di Formula 1 disputati, sette vittorie e un secondo posto. Al momento non si vede davvero chi possa fermare l’ascesa irresistibile verso la conquista del mondiale di Max Verstappen e della sua Red Bull. Con la vittoria di Silvestrone l’olandese campione del mondo in carica ha messo in cassaforte la sesta vittoria consecutiva.

Giusto una manciata di giri di illusione per il pur ottimo Lando Norris su Mc Laren che se lo è messo dietro, poi Max l’invincibile è ritornato dove è sempre stato: davanti a tutti. E non ha più mollato lo scettro. E se alle sue spalle gli altri piloti sgomitano per cercare almeno di assaggiare il podio, lui, imperterrito, se ne sta sempre in cima e continua a guardare tutti dall’alto. Punti in classifica: 255. Dietro di lui, ma non proprio di bricioline bensì di novantanove punti, il compagno di squadra Sergio Perez che anche in Inghilterra, come in Austria, ha compiuto una buona rimonta pur senza giungere questa volta a podio.

“Al via ho avuto un po’ di pattinamento – spiega alla Gazzetta dello Sport- avevo fatto dei drifting per marketing e mi sono ripetuto alla partenza, ma ha reso la gara più emozionante perché ho fatto una bella lotta con Norris”. Lo dice con soddisfazione perché, forse, sia pur se vincere in scioltezza gli fa piacere, lo vorrebbe fare sudando un po’ di più di quanto abbia fatto finora. “La Mc Laren era incredibilmente veloce- prosegue- ci ho messo un po’ per superarlo ma dopo la Safety Car ho retto bene e gestito le gomme al meglio. E’ stata la sesta vittoria di fila per il team, numeri incredibili, ma non è stata una gara nè semplice nè lineare”.

Verstappen sta facendo ancora più faville dello scorso campionato quando, dopo dieci prove , aveva ottenuto sei vittorie, un secondo e un terzo posto. Il suo bottino finale è stato di 454 punti, e anche in questo caso Max l’invincibile ha tutta l’intenzione di accrescerlo alla fine del Gran Premio.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto