Con un super 1’10”240, Sebastian Vettel conquista la prima posizione nella griglia di partenza del Gran premio del Canada, in seconda posizione Lewis Hamilton, terzo invece l’altro ferrarista Leclerc che piazza la sua monoposto dinanzi allo strepitoso Ricciardo.

Grande entusiasmo in casa Ferrari per il risultato ottenuto, un entusiasmo e vincibile dalla parole del campione tedesco rusbank.net:

“Sono pieno di adrenalina… Felice, davvero felice per tutto il team. Le ultime settimane sono state difficili per noi della Ferrari. La macchina dava buone sensazioni, spero che la pole ci dia la spinta giusta per la gara”.

Il quattro volta campione del mondo ha poi aggiunto:
“E’ stata una bella qualifica, mi sono divertito, sono molto contento per me.
Ieri il passo gara è stato tremendo, oggi la macchina era migliore. Dobbiamo evitare la gomma rossa, per fortuna siamo riusciti a qualificarci con la gomma media. E’ stata una buona giornata, in gara le Mercedes saranno velocissime sulla distanza.
Noi cercheremo di stare davanti dobbiamo portare questo slancio in gara”.

Qualche piccolo problema per Leclerc, che è comunque riuscito a portare a casa un ottimo risultato:

“Ho faticato un po’ con la macchina, nel terzo settore ho sbagliato un po’. Non sono riuscito bene a seguire la pista nei suoi miglioramenti,Forse ho sbagliato qualcosa nell’assetto, devo trovare l’assetto giusto soprattutto in qualifica. Congratulazioni a Seb, ha fatto una qualifica fantastica. Spero di far meglio in gara”
Deluso, come prevedibile, Hamilton che però può comunque ritenersi soddisfatto del lavoro svolto, questo il suo commento:”Sono stati più veloci di noi, soprattutto nell’ultimo settore. Ho fatto tutto il possibile, il tempismo è stato perfetto, le procedure anche: sono contento del nostro lavoro. Va bene così. Sapevamo che loro sarebbero stati veloci. Domani sarà interessante la gara”.


Non resta davvero che aspettare domani, ore 20, volume al massimo e pronti a goderci quella che ha tutte le caratteristiche di essere una gara ricca di adrenalina.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto