Raccontiamo il GP Brasile 2021, diciannovesimo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2021. Lewis Hamilton ha firmato il suo ennesimo trionfo stagionale, davanti a Verstappen e Bottas. Leclerc ha concluso la corsa in quinta posizione, mentre Sainz al sesto posto.

Il pilota anglocaraibico della Mercedes, Lewis Hamilton, ha trionfato nel GP Brasile. Il fenomeno del team teutonico ha avuto la meglio su Max Verstappen, secondo classificato, e Valtteri Bottas, terzo al traguardo. Charles Leclerc e Carlos Sainz Junior sono stati protagonisti di una gara tranquilla con pochi sussulti, chiudendo alle spalle dei piloti di Mercedes e Red Bull Racing.

Il monegasco partito dalla sesta posizione ha avuto una gara regolare, sebbene non sia mai stato vicino ai piloti di testa. Uno contatto al via con Lando Norris ha estromesso Carlos Sainz dalla possibilità di replicare quanto di buono mostrato nella Sprint Race di sabato. Lo spagnolo ha concluso al sesto posto, alle spalle di Charles Leclerc. La Ferrari ha allungato in classifica costruttori sulla McLaren motorizzata Mercedes, legittimando il ruolo di terza forza del mondiale.

Diretta video Post GP a cura di Davide Russo e Giovanni Messi:

La dichiarazione del giorno

Mattia Binotto: “Un buon risultato in ottica campionato, visto che ci permette di raddoppiare il margine di vantaggio sui più immediati inseguitori nella classifica costruttori. Detto ciò, questi 31,5 punti non ci fanno certo illudere che i giochi siano fatti, tutt’altro. Sappiamo bene che le cose possono cambiare in fretta e che i nostri avversari diretti sono molto forti. In un fine settimana intenso, la squadra, in pista e a Maranello, ha lavorato con grande impegno e precisione, affrontando tutte le difficoltà con l’approccio giusto. Oggi tutte le fasi della corsa sono state gestite bene – strategia, gestione degli pneumatici, pit-stop – e i piloti hanno guidato in maniera molto pulita ed efficace. Mancano tre gare alla fine e dobbiamo continuare su questa strada per arrivare a raggiungere quello che è diventato l’obiettivo di questo finale di stagione”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP Brasile 2021.
Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto