La Ferrari F1 esce da Zandvoort sicuramente soddisfatta, dopo il podio di Leclerc e la rimonta di Sainz fino alla quinta posizione. Sicuramente ha aiutato un ottimo passo gara mostrato da una SF-24 ritrovata, ma a contribuire a questo risultato ci ha pensato anche un grande lavoro di strategia, che ha consentito ai due piloti Ferrari di sopravanzare gli avversari.
“È stata una gran bella gara, ha dichiarato un Vasseur soddisfatto. Avevamo parlato di come non eravamo ottimisti dopo le qualifiche difficili, ma oggi è andata molto bene. Buona partenza, ottima gestione delle gomme da parte dei piloti e una strategia efficace. Tuttavia, dobbiamo tenere a mente che Lando Norris ha vinto con un ampio margine, e noi dobbiamo giocare per la vittoria.”
Il team principal si è poi voluto concentrare sul resto della stagione, confidando nell’arrivo di piste più favorevoli alla Rossa e nuovi aggiornamenti previsti già dal prossimo appuntamento a Monza: “Dobbiamo costruire il resto della stagione su queste basi e su piste migliori per la nostra Ferrari. Siamo concentrati perché abbiamo ancora nove gare da disputare con alcune piste adatte alle nostre caratteristiche e un nuovo pacchetto che arriverà“.
“Dopo 72 giri chiudiamo a cinque secondi da Max, considerando che siamo partiti 4 posizioni dietro di lui è un passo positivo ma non sufficiente perché non siamo in F1 per arrivare terzi. È tuttavia un bel passo avanti per noi“, ha concluso Vasseur.