F1 Ferrari Carlos Sainz ha disputato un ottimo Gran Premio d’Austria, frutto di una grande strategia. Lo spagnolo della rossa, infatti, dopo un inizio difficile con le Hard, ha chiuso la sua gara in quinta posizione.

Carlos Sainz si è reso autore di un’ottima rimonta al RedBull Ring con la sua Ferrari F1 . Dopo aver sofferto in qualifica e nella prima parte di gara lo spagnolo si è rimboccato le maniche ed ha svolto il suo compito egregiamente. Ecco le sue parole al termine della gara.

“Sono contento. All’inizio ho faticato con le Hard, infatti credevo di non andare da nessuna parte. Il quinto posto dimostra che le gare sono lunghe e bisogna avere pazienza.Tutto sommato è stata una bella gara, molto divertente. Nella prima parte di gara gli altri con le Medium e le Soft avevano tanto grip in più. Io e Raikkonen con le Hard, invece, scivolavamo tantissimo. Ho mantenuto la calma e dopo 10 giri hanno cominciato tutti a perdere grip, dunque sono riuscito ad essere più veloce. Sono contento, abbiamo fatto una bella rimonta. La McLaren è molto veloce sul dritto e contro di loro il DRS serve poco. In curva siamo veloci, non dobbiamo invidiargli nulla. Non siamo nemmeno parecchio lontani dalla RedBull e della Mercedes. Qui abbiamo faticato a causa dei lunghi rettilinei.”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto