Ferrari F1 Carlos Sainz ha concluso il Gran Premio dell’Azerbaijan in ottava posizione. Lo spagnolo non è riuscito a replicare la buona performance della qualifica, soffrendo parecchio con le gomme.

Ferrari F1 – La gara di Carlos Sainz si è rivelata particolarmente difficile. È evidente che la Ferrari abbia sacrificato il passo gara per dare più velocità di punta alla SF21, ma i problemi di Carlos sono stati particolarmente legati alle gomme. Lo spagnolo, infatti, non è riuscito a mandare in temperatura le hard facilmente. Problema che gli è anche costato in lungo prima della chicane del castello, compromettendo la gara.

Sainz
Sainz

Ecco le parole di Sainz al termine del GP:

“Oggi non è stata una bella giornata. Ho commesso un errore con le gomme, che non erano ancora in temperatura. Alla ripartenza, invece, con le gomme usate non ero abbastanza veloce. Dobbiamo capire perchè non eravamo veloci quanto in qualifica. Ho fatto tanti bloccaggi con le gomme anteriori, sia hard che soft, dunque è punto su cui bisogna lavorare.”

Lo spagnolo, però, non si sente di buttar via il weekend appena trascorso. La Ferrari ha conquistato una inaspettata seconda pole stagionale, e qualche passo in avanti c’è sicuramente stato.

“Tutto sommato non è stato un weekend negativo per la Ferrari. Abbiamo fatto dei buoni punti, ma per me è stata difficile. Avevo il passo per fare meglio dell’ottavo posto, ma non avevo un buon feeling con la macchina.”

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto