F1 – Ferrari post Qatar: “E’ stato tutto molto faticoso, peccato”

Martina Milia
2 Min Read

Max Verstappen celebra il terzo titolo vincendo il GP del Qatar. Sul podio anche le due McLaren di Piastri e Norris. Quinto Leclerc, preceduto dalla Mercedes di Russell.

Un risultato, dunque, più che soddisfacente per la Ferrari considerata la brutta tegola Sainz che non è riuscito a partire a causa di un problema al serbatoio.

E di questo è sicuramente d’accordo Fred Vasseur che a Sky Sport F1 ha commentato la gara della rossa e non solo: “Nel complesso è stato un weekend difficile, ma su tanti fattori: vento, temperatura, sabbia sulla pista. Per i meccanici è stato impegnativo ma anche per i piloti, è per questo che hanno fatto un qualcosa di incredibile. Problema Sainz? Sì, probabilmente è stato a causa dei cordoli. E’ per questo che per l’anno prossimo ci sono cose da rivedere su questo GP. Mclaren? se guardiamo gli ultimi due eventi sono dietro Red Bull ma è anche vero che le ultime due piste sono simili, infatti a Monza e Singapore siamo andati meglio noi. Vedremo ad Austin come andrà e su che livello saremo.

Il distacco su cui si è meravigliato Leclerc? Sicuramente è un divario importante, abbiamo perso il 90% nel secondo stint dove siamo rimasti bloccati nel traffico e sofferto di graining sulle gomme. Verstappen è straordinario, in questo mondiale non ha commesso un errore, anche quando poteva lamentare qualche problema. E’ sempre lì pronto a reagire anche quando fa fatica. E’ impressionante”.

Preso alla “sprovvista” Charles Leclerc che commenta: “E’ stato più faticoso del previsto, soprattutto nella gara di oggi. secondo stint con le gialle? il problema è che avevamo delle medie che avevano già fatto 2 push rispetto agli altri, poi abbiamo sofferto di graining. Peccato. Sugli avversari sapevamo e ci aspettavamo una Mclaren forte oggi. La Mercedes non ci aspettavamo potesse avere questo grande passo, George (Russell) partito dalle retrovie ci ha passato senza difficoltà”.

Share This Article
Nessun commento

Lascia un commento

News F1