Ferrari F1 – Il weekend ungherese è iniziato con la triste notizia che Sebastian Vettel, 4 volte campione del mondo, si ritirerà a fine stagione 2022, l’annuncio è stato dato dallo stesso pilota, che per l’evenienza ha anche deciso di aprire un suo profilo Instagram, lui che in questi anni era sempre stato riluttante all’utilizzo di queste piattaforme. 

Chiaramente nel paddock le voci di tutti i piloti si sono fatte sentire in merito alla notizia di Seb, da Alonso a Schumacher passando per Leclerc. Il monegasco ha anche però analizzato il weekend che li attende ed è diviso fra l’ottimismo e il timore per le qualifiche bagnate.

All’Hungaroring infatti ci si aspetta una qualificazione contrassegnata dal maltempo, e proprio la pioggia potrebbe essere elemento di disturbo all’interno di un weekend dove la Ferrari è chiamata a fare non bene, di più.

Lo stesso Binotto aveva invocato proprio per Budapest una doppietta Ferrari che darebbe fiducia alla squadra e, se dovesse vincerla, anche allo stesso Leclerc, dopo io pesante errore della scorsa settimana a nel GP di F1 a Le Castellet.

Non che la Ferrari abbia qualcosa da rimproverarsi in termini di prestazioni, ma per svariati motivi è spesso restia a concretizzare nella giornata di domenica, che è anche la più importante.

In vista di domani sarà fondamentale riuscire a mettere le gomme nella ideale finestra di utilizzo, cosa che è sempre difficile quando piove. Per domenica ho fiducia nel fatto che abbiamo fatto il lavoro giusto. Oggi ci siamo concentrati soprattutto sulla messa a punto. Abbiamo anche effettuato qualche simulazione di gara dal momento che nelle prove libere di domani è probabile che sarà difficile raccogliere informazioni utili per la gara. Come al solito la pista si è evoluta parecchio, anche se meno di quanto ci aspettassimo” ha detto il monegasco.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto