F1 – Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha elogiato il passo avanti compiuto dalla sua squadra quest’anno, nonostante il periodo difficile che ha attraversato negli ultimi tempi.
La squadra italiana ha iniziato la campagna di Formula 1 come seconda squadra più veloce, ma è scivolata indietro nell’ordine di classifica con McLaren e Mercedes che hanno migliorato la loro forma.
Nonostante i risultati difficili rispetto alla concorrenza, la Ferrari ha ottenuto 117 punti in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
All’inizio dell’anno, sembrava che la Red Bull avrebbe dominato il suo cammino verso un altro campionato, prima che le squadre rivali colmassero il divario.
“Credo che sia vero che nella prima parte della stagione, fino alla Cina, la Red Bull ha volato”, ha detto Vasseur ai media.
“Poi c’è stata una buona sequenza per noi con due o tre vittorie, poi è stata la McLaren e ora la Mercedes”.
Vasseur ritiene che ci siano quattro squadre in lotta per il campionato e ha sottolineato i miglioramenti fatti dalla sua squadra in 12 mesi.
“Credo che le quattro squadre abbiano fatto un lavoro simile.
Non capita spesso che dopo 12 o 13 gare ci siano quattro squadre in grado di vincere il campionato”
“Non sono un grande fan delle statistiche, ma abbiamo ottenuto qualcosa come il 60% di punti in più rispetto a un anno fa dopo 12 gare o qualcosa del genere.
Abbiamo ridotto il distacco del 300% dalla Red Bull”.