F1 NewsNotizie F1

F1 News: Ferrari Brilla tra Pioggia e Sole

Ferrari F1 – Dopo un venerdì che conta poco, causa meteo, tutti i team si stanno concentrando sulle FP3 e le qualifiche di oggi.

La prima sessione di prove libere era iniziata in orario, ma la prima vettura, dopo autorizzazioni dalla FIA, è stata fatta scendere in pista dopo circa 20 minuti, a causa della grandinata che ha preceduto la sessione di libere.

Charles e Carlos sono usciti in pista con una gomma intermedia, andando poi a stabilire due tempi molto simili: 1:27.560 per Charles e 1:27.485 per Carlos.
Negli ultimi minuti, però, la pista si era asciugata e le monoposto sono potute uscire dai box con gomme soft o medie.
Le due Ferrari, uscite con le soft, hanno registrato il secondo e il terzo posto

Durante la seconda sessione, invece, l’asfalto è rimasto asciutto nonostante la pioggia dei minuti prima, e le due Ferrari sono uscite con gomma media, andando a registrare, prima di una nuova ondata di pioggia, 1:16.556, per Charles, e 1:17.722, per Carlos.

Entrambi i piloti hanno espresso il loro parere sulle FP1 e le FP2

Leclerc ha dichiarato: “In pista non c’era niente che potevamo fare, le condizioni dell’asfalto cambiavano ogni volta che uscivamo dai box.
Abbiamo completato un buon numero di giri, e questo è molto positivo.
Sono fiducioso per le qualifiche, e spero di ottenere un buon risultato”


Sainz ha dichiarato: “Nonostante le condizioni meteorologiche avverse e le condizioni dell’asfalto siamo riusciti a registrare giri interessanti, che si fanno sperare per le qualifiche.
Non è facile tratte conclusioni dalla giornata di oggi, ma dobbiamo rimanere concentrarti per le qualifiche”

Foto credit Scuderia Ferrari F1

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto