Ferrari e Mercedes hanno condiviso la scelta fatta dalla Fia e dagli organizzatori, di non far disputare il Gran Premio d’Australia.

Le due scuderie sembravano fino a qualche ora fa avere una posizione diversa invece, a distanza di pochi minuti, Ferrari e Mercedes hanno emesso un comunicato, in cui hanno manifestato il loro appoggio alla Federazione ed all’Australian Gran Prix di non scendere in pista durante questo week end, a causa del Coronavirus.

vicenda FIA-FerrariCOMUNICATO FERRARI

La Scuderia Ferrari esprime il suo totale sostegno alla decisione presa da FIA e Formula 1 insieme alla Australian Grand Prix Corporation di cancellare il Gran Premio d’Australia, previsto da venerdì 13 a domenica 15 marzo al circuito dell’Albert Park di Melbourne.

La sicurezza di ogni membro della squadra rappresenta la priorità assoluta, soprattutto in questa fase di continua e rapida evoluzione della pandemia di Covid-19.

La Scuderia esprime il suo profondo dispiacere per il pubblico dell’Albert Park che si preparava ad accogliere con il consueto entusiasmo la Formula 1 e per i tifosi che avrebbero seguito il Gran Premio in tutto il mondo“.

COMUNICATO MERCEDES

La Mercedes-AMG Petronas F1 Team ha inviato oggi una lettera alla Fia e alla Formula 1, chiedendo la cancellazione del Gran Premio d’Australia.

La salute fisica e mentale e il benessere dei membri del nostro team e della più ampia comunità f1, sono la nostra priorità.

Alla luce degli eventi di grande forza che stiamo vivendo per quanto riguarda la pandemia di Coronavirus, non riteniamo più che la sicurezza dei nostri dipendenti possa essere garantita se continuiamo a prendere parte all’evento.

Ci sentiamo fortemente coinvolti con il peggioramento in Europa, soprattutto in Italia e inoltre non pensiamo che sarebbe giusto partecipare a un evento in cui i concorrenti come Mclaren non sono in grado di farlo in circostanze al di fuori del loro controllo.

Il nostro team ha quindi fatto i preparativi questa mattina al circuito“.

 

 

 

Formula 1 - Notizie F1, News Auto