F1 Alonso – Lo conosce bene. Lo ha avuto come leale e fiero rivale. E quindi, le parole di stima che l’ex campione del mondo Jacques Villeneuve, figlio del mai abbastanza rimpianto ferrarista Gilles, riserva a Fernando Alonso sono da prendere con grande serietà. Il franco-canadese pronostica all’asturiano un grande futuro constatando come la sua fame di vittorie sia la stessa di vent’anni addietro.

Villeneuve
F1 Villeneuve

“Fernando che vince ancora un Gran Premio di Formula 1 ? – esordisce Villeneuve – perché no, chissà, non si può escludere. Fernando mantiene la voglia, la capacità e la velocità necessarie per avere successo. Ma poi dipende da come lavora la squadra, sono sicuro che spingerà la squadra”.

Insomma, in casa Aston Martin l’asturiano, secondo l’ex rivale, può godere dell’ambiente ideale per ritrovare l’antico splendore. E i due podi conquistati nelle prime due gare del mondiale 2023 ne sono la prova cartesiana. “L’età – aggiunge- conta sicuramente, se arrivi a un punto in cui non hai più quel desiderio di correre potresti anche smettere, come ha fatto Vettel l’anno scorso. Alonso, invece, ha dimostrato di avere fame come vent’anni fa, la sua esperienza gli è servita bene per finire terzo”.

Villeneuve ha parole di elogio anche per il compagno di squadra di Alonso, Lance Stroll del quale dice che “sta facendo un buon lavoro contro ogni previsione”. La rivalità tra Villeneuve e Alonso si protrasse fino al 2006 quando il primo decise di ritirarsi. Con un mondiale in tasca conquistato nel 1997. E con un palmares fatto anche di una vittoria nel campionato Cart due anni prima e nella mitica cinquecento miglia di Indianapolis.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto