Il team principal Binotto ha parlato del DAS dichiarando che la Ferrari ne aveva già studiato l’utilizzo anche in passato. Vettel ha fiducia nella nuova rossa.

Nel corso del pomeriggio odierno è andata in scena la conferenza stampa di Mattia Binotto e Sebastian Vettel, i quali hanno dato le loro prime impressioni su questi giorni di test sul tracciato di Barcellona. Binotto si è soffermato sul discorso del DAS, il rivoluzionario sistema introdotto dalla Mercedes che è già stato bandito per il 2021, mentre il quattro volte campione del mondo ha professato fiducia nella SF1000, aggiungendo che attualmente la sua situazione contrattuale non rientra tra le priorità. Ecco quello che è stato dichiarato ai giornalisti presenti.

Binotto: ”Nel passato la Ferrari ha considerato l’utilizzo del sistema DAS, ma abbiamo subito avuto delle perplessità riguardo la sua regolarità e sui vantaggi prestazionali che poteva portare. Per questo abbiamo deciso di scartarlo”. Il team principal del Cavallino ha poi parlato del presente, sostenendo che la W11 è attualmente la monoposto più competitiva: ”La Mercedes è la macchina più veloce ed affidabile. La nostra auto è più veloce di quella dello scorso anno, con più competitività in curva ma meno velocità nei rettilinei. Servirà trovare il giusto bilanciamento”.

Vettel: ”La scorsa settimana ero debilitato ma ora mi sento bene. La SF1000 è un netto passo in avanti e sento di avere una macchina molto veloce in curva, specie nei tratti più rapidi come alle curve 3 e 9. Anche nelle altre sento più aderenza. Il mio collo è la prova che andiamo molto meglio rispetto al 2019, ma nei test non ha senso cercare velocità negli allunghi. Abbiamo già dimostrato di mettere all’opera vetture super-competitive, come accaduto nel 2017. Non sappiamo ancora dove siamo e abbiamo molto da lavorare, ma la stagione deve ancora iniziare. Attualmente il contratto non è la mia priorità, voglio concentrarmi sul rendere la vettura la più forte in pista. Ho firmato con la Ferrari per vincere il mondiale e voglio riuscirci”.

 

Formula 1 - Notizie F1, News Auto