Il weekend del Gran Premio d’Austria di Formula 1 2025 è stato dominato dalle monoposto color papaya, che hanno saputo imporsi, con Lando Norris in particolare, sin dal venerdì nelle FP1. Lando corona così un weekend praticamente perfetto accorciando le distance su Oscar Piastri che rimane il leader del campionato mondiale.

Lando Norris, al termine della gara, si è detto felice per i risultati ottenuti:
“È stata una gara difficile, visto che le temperature erano elevate ed era un fattore da considerare. Una gara perfetta, anche pensando al risultato del team, dal momento che abbiamo fatto primo e secondo e messo in mostra la nostra superiorità. È stata una bella battaglia, molto divertente e anche un po’ stressante.“
Anche Piastri, approdato in Parc Fermè, ha commentato la gara:
“È stato tutto molto intenso, spero sia stato bello anche da vedere: da dentro la macchina è stato un duro lavoro. Ho fatto del mio meglio, avrei potuto fare di più quando sono passato davanti a Lando. Ho guidato in certi punti al limite, a volte ho esagerato. Ma abbiamo fatto quello che dobbiamo fare sempre: battagliare per trovare la vittoria. Oggi non ce l’ho fatta. Grazie al team per come ha gestito la situazione”
Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH


