F1 NewsFormula 1Notizie F1

Formula 1 – Che uso si farebbe dei nuovi gettoni – Analisi F1

Formula 1 – Che uso si farebbe dei nuovi gettoni è la domanda da porsi prima di pensare a perchè aspettare a fare dei cambiamenti.

 

A margine della rivoluzione societaria della F1, con Stefano Domenicali nuovo CEO, il nuovo mandato inserito dal prossimo anno pone a chiederci: che uso si farebbe dei nuovi gettoni in Formula 1 ?

Telaio, cambio, strutture di impatto frontale e posteriore, cerchi e componenti dei freni, scalino inferiore, sospensioni ed elettronica principale potranno subire variazioni previo l’utilizzo di 2 gettoni a disposizione.

La parte aerodinamica potrà essere modificata in gran parte senza utilizzo di gettoni.

Il DRS dovrà essere omologato in due soluzioni, basso e alto carico, non modificabili previo utilizzo di un gettone.

Verranno omologati altri punti meno importanti che costeranno un solo gettone, ma si crea il rischio di non poter più lavorare su una zona importante della vettura.

I GETTONI SONO SOLO 2!

Bisogna perciò spostare l’attenzione sugli ingegneri, per questo ci si chiede che uso si farebbe dei nuovi gettoni: non bisogna sprecarli!

Spa Ali posteriori

La data del 30 Settembre è il limite per la presentazione delle soluzioni 2021 che saranno poi soggette a sottrazione di gettoni. Non a caso, la McLaren ha presentato recentemente il nuovo muso stretto.

Entro il 21 Settembre bisognava comunicare in quali aree si sarebbero utilizzati questi gettoni.

Bisogna perciò già sapere su quali aree si prevedrà sviluppare e la Ferrari avrà molto da lavorare per recuperare terreno, perchè due gettoni sono pochi.

Sarà anche un pilota fuori rosa, ma Vettel è stato ben chiaro dopo il tredicesimo posto di Sochi. Ed è vero che Leclerc va di più, ma è perchè il monegasco ha tutto il futuro davanti a se.

I tifosi della Rossa non si aspettano di certo la presentazione entro lunedi di una vettura tutta nuova, ma sotto sotto è quello che sperano.

Vettel leclerc

Tutto ciò servirà a contenere maggiormente i costi e chissà, consentirà un livellamento delle prestazioni, sebbene la Mercedes sembra davvero inarrivabile.

Ma piuttosto che concentrare le energie in dichiarazioni insensate da parte della Ferrari, o nel puntare il dito in maniera insensata da parte della Red Bull, bisognerebbe soltanto abbassare tutti la visiere e lavorare, tanto.

Non serve essere in 3000, basta essere in 300 con la voglia di vincere di un milione!

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto