Notizie F1

F1 Alpha Tauri – Yuki Tsunoda realista in vista del Gp d’Austria

F1 Alpha Tauri – Gli addetti ai lavori lo qualificano come un pilota di grande talento. Lui, Yuki Tsunoda, pilota di Formula 1 dell’Alpha Tauri, ha raccolto finora molto meno di quanto meritasse ovvero soltanto due punti. Uno in Australia, l’altro nell’Azerbaijan. In Bahrain, Arabia Saudita e Stati Uniti si è piazzato undicesimo mancando di un nulla la zona punti. Nell’ultimo appuntamento in Canada, invece, non ha particolarmente brillato non rimanendo mai coinvolto nel discorso punti. Lui è determinatissimo a migliorare. Ciò che occorre vedere è se potrà disporre di una vettura in grado di assecondare il suo talento.

Intanto, però, il nipponico rifugge dalla tentazione di compiere il passo più lungo della gamba e, in vista del Gran Premio d’Austria, parlando a Formula Passion, fa un bagno di realismo: “è difficile perché abbiamo bisogno di una buona qualifica- afferma – e dato che abbiamo le qualifiche Sprint, le prime otto posizioni conteranno e dovremo essere attorno alla P9 nelle qualifiche Sprint per ottenere punti”.

Tsunoda sottolinea la necessità di una vettura che non solo abbia una buona resa ma sappia adattarsi alle particolari caratteristiche del circuito. “Porteremo qualche aggiornamento – spiega- non si sa cosa potrà accadere, però non mi aspetto molto onestamente”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto